Trapuntini primaverili: diversi stili per il cambio di stagione

Aprile, dolce dormire – Quante volte ci è capitato di sentire questo detto? La dolcezza del nostro riposo, però, non dipende purtroppo dal nome di un mese, ma da una lunga serie di fattori tra i quali troviamo anche la qualità della nostra biancheria da letto. Un copriletto fresco, morbido e confortevole, vale sicuramente più di un’assonanza e di un frammento di poesia popolare.

Anche l’occhio, tuttavia, vuole la sua parte (per abusare dei detti tramandati da una generazione all’altra): vedendo un letto rifatto, ordinato e pulito, in noi scatta immediatamente un piacevole senso di gratificazione, soprattutto se sono state scelte le nostre coperte preferite per riassettare la camera.
Per avere un trapuntino colorato nell’armadio, perciò, bisogna innanzitutto sceglierlo tra le migliaia disponibili per l’acquisto: scopri la freschezza e leggerezza dei trapuntini LoveHome, disponibili in una grande varietà di stili e colori!


La cameretta di un bambino: trapuntini primaverili per letti singoli

La leggerezza dell’imbottitura, nel caso dei trapuntini per i più giovani componenti della famiglia, è rispecchiata anche dalla leggerezza dei disegni e delle trame su cui si può puntare: una fila di teneri orsacchiotti per un carattere socievole e coccolo, un motivo a mongolfiere per uno spirito libero e sognatore, un gruppetto di gattini intenti a farsi le fusa per un pargolo affettuoso e furbetto al tempo stesso – le possibilità sono davvero infinite.

E ancora: per un piccolo artista, una trapuntina decorata da enormi matite colorate è adatta a favorire la creatività, mentre se nella stanza è presente anche un acquario ecco che la scelta di una trapunta primaverile a pesciolini potrebbe farsi interessante. E poi, come resistere al design con i bassotti? Non potrebbe che conquistare i cuori teneri dei bambini!


La camera matrimoniale: trapuntino matrimoniale primaverile per la vita di coppia

Gli adulti, purtroppo, tendono a preferire design più sobri e standardizzati al pot-pourri di colori e forme disponibile per i ragazzi. Per accontentarli, dunque, si tende a fare ricorso a trapunte primaverili matrimoniali con tinte monocrome, preferibilmente neutre, giocate su beige, grigio, bianco oppure su blandi colori pastello.

Per dare un po’ di anima ad una stanza, però, ci sono alcuni escamotage che consentono di vivacizzare l’ambiente, dandogli un tocco di personalità: una trapunta decorata con motivi a forma di cuore, che inneggi all’armonia e comunichi serenità; una coperta a motivi floreali che si sposi con il rifiorire della natura all’esterno; oppure ancora dei trapuntini matrimoniali che raffigurino una città lontana, una meta londinese o newyorkese che si potrà toccare in un futuro viaggio.

Infine, un altro consiglio è abbinare ad un’illuminazione soffusa un copriletto sui toni del celeste: un panorama stellato in cui si alternano falci di luna e lune piene, su uno sfondo blu profondo che invita, già da solo, a immaginare una notte perfetta.

+39 345 89 30 007 | lun/ven 8:00-12:30/13:30-18:00