Trapuntino matrimoniale, singolo o a una piazza e mezzo

Più sottile, leggero e adatto al cambio di stagione: un trapuntino accompagna il sonno della primavera, adattandosi a letti di ogni misura. Detto anche “quilt”, un trapuntino è composto da un rivestimento in puro cotone al 100%, con al suo interno una sottile imbottitura interna realizzata in poliestere: il suo peso è di 100g/mq, fino a tre volte inferiore a quello di una vera e propria trapunta invernale! Ideale per l’inizio dell’autunno o la fine dell’inverno, un trapuntino potrà fare compagnia anche nelle altre stagioni a seconda delle temperature e delle preferenze di ciascuno. Un trapuntino come il nostro trapuntino primaverile bicolore blu-azzurro, con i suoi colori che ricordano quelli del mare e del cielo, rappresenta un'ottima opzione per portare freschezza nella propria camera da letto.

Stai guardando 20 di 52 prodotti
PAGINA 1 di 3
Vedi tutti

La trapunta per la primavera

Made in Italy, confortevoli e disponibili con molteplici fantasie e colori, i trapuntini del nostro shop richiedono un lavaggio a 40°, sia che l’esterno sia in cotone sia che il rivestimento sia realizzato in microfibra. Adatti a qualsiasi arredamento, perfetti come copriletti, sono presenti anche in alcune alternative bicolore, che permetteranno alle trapunte leggere di essere utilizzate in entrambi i versi, permettendo alla stanza di rinnovarsi velocemente anche prima di dover effettuare un lavaggio.

Utilizzabili a mo’ di copriletto, hanno misure che vanno dai 260x280cm per le versioni matrimoniali più ampie (250x250 invece per le versioni più minute) ai 180x260cm delle versioni singole (anche 170x260cm), con un’alternativa intermedia che corrisponde a 220x260 o 270cm per letti ad una piazza e mezza. Per consigli sul trapuntino perfetto per la tua camera, consulta il nostro articolo "Trapuntini primaverili: diversi stili per il cambio di stagione"


Lo sapevi che?

“Trapuntino” è il diminutivo della parola “trapunta”, ad indicarne la minore pesantezza; a sua volta, la parola “trapunta” deriva invece dalla particolare caratteristica di essere trapassata da una serie di punti regolari, che ne fissano l’imbottitura. A differenza di un piumino, infatti, non sono presenti zip o file di bottoni: tutti i lati di una trapunta sono cuciti, rendendo l’imbottitura non asportabile.


Il poliestere

La caratteristica comune a tutti i trapuntini è quella di essere composti di un’imbottitura sintetica realizzata in polietilene tereftalato, ovvero un polimero anallergico inizialmente chiamato “Terylene”, messo in commercio per la prima volta alla fine degli anni ’40 del secolo scorso.

Scarsamente deformabile, si asciuga velocemente, ottima caratteristica per un bucato da riconsegnare in breve tempo all’armadio; non serve stirarlo, è conveniente e resistente agli strappi o alle abrasioni, garantendo durabilità. Il connubio perfetto per una biancheria da letto facile da usare e da apprezzare!

trapuntino matrimoniale

+39 345 89 30 007 | lun/ven 8:00-12:30/13:30-18:00