Copridivani primaverili: tante opzioni per il vostro salotto

Con la situazione internazionale in subbuglio e il biennio pandemico alle spalle, l’anno corrente non è certo comparso con leggerezza sui calendari. La reazione al periodo di tensione che stiamo vivendo è una ricerca della calma che si rivolge agli ambienti domestici, alla familiarità di una stanza che rispecchi la nostra personalità e il nostro gusto estetico: i colori, le forme che ci circondano e le sensazioni associate ad uno spazio vissuto nella quotidianità sono preziose per la nostra psiche, più di quanto si tenda a credere.

La moda per la casa si orienta, in questo contesto, sulla scelta di colori tenui, rilassanti, che richiamino la natura e la pace dei sensi, da utilizzarsi soprattutto in soggiorno. Questa gamma cromatica rasserenante comprende il blu, con un rimando alla profondità del mare e alle sere d’estate; il verde scuro, tipico della vegetazione boschiva; l’ocra e i toni dorati della sabbia, che ricordino i litorali o le mete d’Oriente. 


La scelta dei materiali per i vostri copridivani

La parola d’ordine, in questo caso, è sostenibilità: il rispetto per l’ambiente è uno dei valori cardine che occorre seguire per un salotto in linea con i principi dell’ecologia, che richiedono l’utilizzo di materiali riciclabili, a basso impatto sull’ecosistema. 

Tra queste materie prime si annovera anche il cotone, un filato noto per le proprietà traspiranti ma anche per la sua riutilizzabilità. Nel caso dei teli d’arredo, si può parlare anche di upcycling: questo termine anglosassone va ad indicare l’impiego di un certo oggetto per una funzione diversa da quella di partenza, una volta terminato il suo ciclo di vita principale. Così, i copridivani possono diventare “copritutto” e prestarsi a molteplici utilizzi diversi in caso li si voglia sostituire dopo qualche anno di onorata attività.


Gli spazi della casa: dare respiro al proprio salotto con i copridivani più adatti

Un’altra tendenza in voga quest’anno prevede la ricerca di spazi ampi, ariosi, aperti, che permettano di non sentire il peso di un pomeriggio trascorso a casa. Quest’obiettivo si può perseguire progettando almeno una zona open space nella propria dimora, oppure richiamando l’aria aperta grazie a singoli dettagli decorativi stampati su coperte, tappeti, cuscini, tovaglie e altra biancheria per la casa, oppure proprio sul copridivano

LoveHome suggerisce a questo proposito i teli arredo della serie “Volare”, i tessuti a motivi floreali, le texture azzurrate o tendenti al verde, ideali anche per essere regalati ai vostri amici più cari. Dalla data di conferma dell’avvenuto pagamento, il vostro ordine arriverà all’indirizzo di destinazione in un massimo di quattro giorni lavorativi, con possibilità di tracciamento della spedizione in ogni sua fase.


Ecco qui di seguito i copridivani che vi proponiamo:

+39 345 89 30 007 | lun/ven 8:00-12:30/13:30-18:00