FAQ Domande Frequenti

FAQ - DOMANDE FREQUENTI

 

Cos’è Lovehome?

Lovehome è un negozio di biancheria per la casa digitale dove puoi trovare migliaia di prodotti per tutti gli ambienti. Dal tessile agli accessori decorativi, nella nostra boutique troverete costantemente nuove proposte settimanali in linea con le tendenze del momento. Curiamo direttamente i rapporti con i nostri fornitori per garantire al cliente la massima trasparenza. Offriamo assistenza pre e post vendita per accompagnarvi passo dopo passo nell'acquisto e nella gestione degli ordini.

 

Perché scegliere Lovehome?

Perchè siamo cresciuti nella ‘’Valle del Tessile", dove nei secoli si sono affinate attività manifatturiere di rara qualità accompagnate da un’intraprendenza commerciale non comune. Queste caratteristiche uniche hanno portato i mercanti di pannilana gandinesi in ogni angolo d’Europa e i “copertinileffesi sulle piazze di tutta Italia, con il tipico incanto. Oggi il nostro team fornisce soluzioni che mantengono intatta quella qualità, grazie alla collaborazione con professionisti di home design, selezionando prodotti provenienti dal territorio italiano e internazionale.

 

Per acquistare su Lovehome c’è bisogno di iscriversi?

No. Chiunque può navigare e acquistare liberamente sul nostro portale senza il bisogno di iscriversi. Una volta nel carrello, per chiudere l’acquisto chiederemo i dati per la spedizione e per la registrazione dell’utente. Questo Ti consentirà, dal secondo acquisto in poi, di non dover reinserire i dati per la spedizione perché i campi si auto-compileranno. Ti consigliamo sempre l'iscrizione alla newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità!

 

Come si acquista un prodotto?

Tutti i prodotti presenti nel portale Lovehome sono acquistabili direttamente on-line. Navigando all’interno del sito è sufficiente selezionare il prodotto desiderato e seguire la procedura di acquisto che comprende l’inserimento dei dati di spedizione e la scelta del metodo di pagamento. La procedura del carrello ti accompagnerà fino al completamento del tuo ordine.

 

È possibile fare un ordine telefonicamente?

Certamente. È possibile chiamare i nostri uffici al numero 3458930007: così potrai dirci quali prodotti desideri ricevere e quale il metodo di pagamento che vuoi applicare. A fare l’ordine ci pensiamo noi!

 

Quali sono i metodi di pagamento accettati per acquistare sul sito?

All’interno di Lovehome è possibile applicare più metodologie di pagamento. Puoi pagare il tuo carrello utilizzando le carte di credito Visa, Mastercard, carte prepagate e Paypal. È anche possibile effettuare un bonifico anticipato oppure pagare in contrassegno alla consegna dei prodotti a casa tua.

 

Il pagamento tramite carta di credito è sicuro?

I dati riservati relativi alla tua carta di credito non vengono processati dai nostri sistemi, ma solo dal circuito bancario, senza che questi vengano salvati in alcuna banca dati, né nostra né della banca. La tua transazione avviene in tutta sicurezza attraverso una connessione sicura e criptata.
 

I prezzi all’interno del sito sono comprensivi di IVA?

Sì, sono tutti IVA inclusa.
 

Quanto costa la spedizione dei prodotti?

Tutte le spedizioni sono gratuite sul territorio Italiano.

 

I dati personali sono al sicuro?

Siamo molto sensibili alle politiche relative alla privacy e alla sicurezza dei dati personali. Il nostro sito adotta un certificato SSL con il grado di protezione più elevato oggi disponibile per la navigazione sul web ed è esteso a tutte le pagine del sito (certificazione WebTrust rilasciata da Comodo Group Inc. servito tramite CloudFlare Inc.). Questo permette ai tuoi dati personali di essere sempre criptati e, quindi, mai violati. Se vuoi controllare l’autenticità del certificato di protezione puoi cliccare nella sezione di browser che generalmente si trova a fianco della barra di indirizzi, vicino “https”.

 

Come posso recuperare la password?

Una volta premuto su “accedi” clicca su “recupera Password”. Segui le istruzioni indicate sullo schermo e ti verrà inviata una nuova password. Se dovessero insorgere problematiche invia una mail a info@lovehome.it e i nostri tecnici ti aiuteranno ad ottenere una nuova password.

 

È possibile annullare un ordine effettuato?

Certamente sì, sempre se non è stato ancora evaso. Basta mandare una mail a info@lovehome.it oppure contattarci sia tramite chat sul nostro sito sia per telefono al 3458930007. Un nostro addetto si occuperà dell’annullamento dell’ordine e della procedura di rimborso. Gli orari dei nostri uffici sono: dal lunedì al venerdì esclusi i festivi dalle 9 alle 18.

 

Se di giorno non sono mai a casa, posso far recapitare i prodotti sul posto di lavoro?

Certamente: tra i passi da completare nel carrello c’è proprio quello dedicato all’indirizzo di spedizione. Lì potrai indicare l’indirizzo del tuo posto di lavoro.

 

Quanti prodotti posso comprare con un unico ordine?

Puoi inserire nel carrello tutti i prodotti che vuoi e acquistarli tramite un unico pagamento.

 

Nella fase di pagamento mi viene richiesto il codice CVV della carta di credito: cos’è?

Il codice CVV è un numero di 3 cifre stampato sul retro della tua carta di credito ed è necessario per confermare la titolarità della carta.

 

Come faccio a sapere se il pagamento dell’ordine è andato a buon fine?

Una volta terminato il tuo acquisto riceverai una email di conferma in cui ti verrà detto che il tuo ordine è stato registrato correttamente. Al contrario, se ci sono stati problemi con il pagamento, ti verranno indicati altri modi con cui poter terminare la transazione.

 

In quanto tempo avviene la consegna?

Il confezionamento avviene dopo la ricezione dell'ordine ed - eccetto in momenti con alto afflusso, comunque segnalati - affidato al corriere in circa 2 giorni lavorativi.

 

Come posso controllare lo stato della mia spedizione?

Quando il pacco viene affidato allo spedizioniere, ti manderemo una mail che contiene un codice tracking. All’interno dell’area riservata del nostro sito è possibile, tramite quel codice, seguire la tracciatura del pacco che indicherà la sua esatta posizione.

 

Cosa accade se acquisto un prodotto e questo poi risulta non disponibile?

Può accadere che un particolare prodotto non sia più disponibile in quanto è stato prodotto a tiratura limitata. In tal caso ti verrà chiesto se desideri cambiare il prodotto oppure un rimborso  che ti verrà riaccreditato nel più breve tempo possibile.

 

Ho ricevuto un prodotto danneggiato, che cosa devo fare?

Se una volta aperto il pacco ti rendi conto che uno dei prodotti al suo interno è danneggiato ti chiediamo di fare subito una foto col cellulare e di girarcela via whatsapp al numero 3458930007 oppure via mail all’indirizzo [email protected]. In questo modo i nostri addetti capiranno cosa fare e agiranno di conseguenza.

 

È possibile ricevere la fattura?

Certamente. Al momento dell’acquisto potrai indicare la tua partita IVA, ragione sociale, codice sdi. In questo modo prepareremo in tempi brevi una fattura che ti verrà girata via mail.

 

Vorrei non ricevere più le vostre newsletter, cosa devo fare?

All’interno della nostra newsletter, in fondo, c’è la voce “disiscriviti”. Una volta cliccato sopra quella voce verrai disiscritto dalla lista di invio, ma i tuoi dati verranno conservati per permetterti di effettuare altri acquisti.

 

Come posso contattare l’assistenza clienti?

Puoi mandarci una mail a [email protected], chiamarci dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 al numero 3458930007, contattarci tramite la chat di servizio che trovi in pop up in ogni pagina del sito oppure puoi mandarci un messaggio alla nostra pagina Facebook.

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